Home

Scienze agrarie
Sito del corso di laurea

Novità su esami di profitto e sedute di laurea triennale e magistrale. Continua fino al 13 aprile la sospensione delle attività didattiche in presenza, come da Decreto del Presidente del Consiglio del 1 aprile.

Annullati tutti gli eventi in programma fino al 13 aprileProrogato fino al 13 aprile anche il lavoro in modalità smart working.

Premio Agrinnovators 4.0

L'azienda Tuttagricoltura di Ragusa, in occasione del quarantesimo dalla fondazione, intende destinare il premio Agrinnovators 4.0 a giovani ricercatori e studiosi appassionati di tecnologia. Il premio sarà assegnato durante la Conferenza Internazionale RAGUSA SHWA 2020. In allegato la locandina. 

Proposte di tirocinio

Tirocini sulla sostenibilità ambientale

  • Riduzione delle emissioni di ammoniaca su mais
  • Sistemi di filtrazione del digestato per fertirrigazione
  • Rimozione azoto da effluenti

 

Tirocini su zootecnia di precisione

  • Sviluppo di sistema integrato negli allevamenti di bovini da latte

 

Referente: Prof. Giorgio Provolo – giorgio.provolo@unimi.it

Bando Premio di Laurea Stefano Capitanio

Per ricordare l’opera ed il lavoro del Socio fondatore Stefano Capitanio, ANVE indice, come ogni anno, un bando di concorso rivolto a giovani laureati.
 
Il bando prevede, per le migliori tesi magistrali/specialistiche e triennali valutate da un'apposita giuria, l'assegnazione di un premio di laurea monetario.
 
La premiazione si terrà il 30 maggio 2020 in occasione della XII Giornata del Vivaismo Mediterraneo – Premio ‘Stefano Capitanio’ presso la sede operativa ANVE in C.da Conghia 298, Monopoli (BA) c/o Vivai Capitanio Stefano.
 
Tutti i neo laureati interessati a partecipare al bando devono seguire le indicazioni riportate in allegato. Gli elaborati dovranno essere consegnati alla scrivente Segreteria entro e non oltre il giorno 8 maggio 2020.
 

Qualità del corso
Scopri cos'è e come partecipare

Gli studenti e i docenti dei corsi di studio partecipano alle politiche di sviluppo e miglioramento della qualità del corso attraverso attività di monitoraggio e valutazione periodica condotte sulla base di indicatori forniti dal MIUR.

Gli organi, le politiche e le procedure di assicurazione della qualità vedono un ruolo centrale nella componente studentesca secondo una prospetti “student centered”. In questa ottica l’Università ha previsto un corso di formazione suddiviso in 4 moduli per gli studenti dell’Ateneo.

Dipartimenti
Via Celoria 2 - 20133 Milano (MI)
Via Celoria 2 - 20133 Milano (MI)